E’ una tecnologia che si avvale di una sorgente luminosa pulsata, ad ampio spettro, che emette energia termica e selettiva.
Sulla base delle sue caratteristiche la Luce Pulsata(o IPL) a seconda del tipo di applicazione scelta, offre la possibilità di lavorare su varie problematiche, con effetti conseguenti differenti, in modo efficace e non invaso.

Tipologie di trattamenti:

Epilazione permanente

E’ un trattamento in grado di eliminare in maniera graduale e permanente i peli superflui. L’energia della macchina ha come bersaglio la colorazione dei peli, e quindi la melanina in essi contenuta, e andrà quindi a colpire in maniera specifica e con assoluta precisione solo la zona interessata.

Gli impulsi di luce si trasformano in energia termica, provocando il riscaldamento del bulbo con la conseguente distruzione del medesimo.
Il trattamento necessita di più sedute perché i peli che vengono neutralizzati definitivamente sono quelli in fase Anagen (fase di crescita).

E’ importante quindi seguire con attenzione le indicazioni del medico estetico circa i tempi e le modalità di depilazione durante il trattamento.
Possono essere trattate sia le zone del viso (mento, labbra, sopracciglia ecc) che del corpo (gambe, braccia, ascelle, inguine, spalle, schiena ecc)

Noi come studio odontoiatrico ci occupiamo prevalentemente della zona viso.

luce pulsata
luce pulsata

Fotoringiovanimento cutaneo

Questo trattamento permette di ringiovanire e rivitalizzare l’epidermide attraverso il rilascio di calore all’interno del tessuto cutaneo, agendo contemporaneamente sullo strato superficiale della pelle e sulle strutture più profonde, rigenerandole.
Il calore prodotto andrà a provocare un doppio effetto:

  • Azione istantanea sulle fibre collagene presenti “invecchiate”, che saranno sollecitate in una sorta di stiramento e ricompattazione, riscontrabile già al termine della 1° seduta. La pelle infatti risulterà più compatta e luminosa grazie a un effetto tensore dal risultato liftante.
  • Azione a lungo termine che si svilupperà nelle settimane successive (20 giorni) al trattamento; questo provocherà una riattivazione dei fibroblasti che produrranno nuovo collagene ed elastina favorendo una rigenerazione completa.

La pelle risulterà più compatta e liscia al tatto, con l’eliminazione dei pori dilatati e delle piccole rughe. Il colorito apparirà più luminoso e rivitalizzato per aumento della quantità di ossigeno trasportato ai tessuti.

Inoltre questo tipo di tecnologia è indicata nel trattamento e nella cura della couperose e dell’acne, favorisce la riduzione della rosacea, delle macchie e delle lesioni pigmentate.

Chiamaci per fissare una visita gratuita +39 0332488074