sbiancamento

Estetica odontoiatrica

L’estetica odontoiatrica ha il compito di migliorare il sorriso intervenendo su più fronti.

Faccette estetiche: sono sottili gusci in ceramica applicabili alla superficie del dente naturale, correggono gli inestetismi quali le alterazioni del colore, gli spazi eccessivi fra un dente e l’altro, le fratture, ecc

faccette estetiche
Faccette estetiche

Otturazioni estetiche : è il riempimento di una cavità causata dalla carie. Le otturazioni estetiche vengono realizzate con materiali compositi che simulano alla perfezione il colore dello smalto riportando il dente cariato al suo aspetto originale.

Sbiancamento . E’ un procedimento odontoiatrico che permette di schiarire i denti rimuovendo macchie e uniformando il colore dello smalto. E’ un trattamento da effettuarsi esclusivamente presso uno studio dentistico e consiste in una seduta della durata di circa 1 ora. Si attua in tre cicli di 15 minuti ciascuno tramite l’applicazione di un gel che viene sottoposto ad una radiazione luminosa UV la quale ne attiva le proprietà sbiancanti, per un risultato davvero sorprendente e duraturo nel tempo. Poche le precauzioni dopo la seduta: per qualche giorno evitare l’assunzione di cibi e bevande che possono macchiare i denti (thè, caffè, coca cola, vino rosso, liquirizia, barbabietole, ecc..). Ricordiamo che lo sbiancamento professionale NON danneggia lo smalto, soltanto a fine trattamento il paziente potrebbe manifestare una temporanea sensibilità dentale, trascurabile nella maggior parte dei casi e più accentuata in alcuni soggetti, quindi sconsigliamo l’assunzione di agrumi e aceto che possono aumentare l’ipersensibilità dentinale.

Chiamaci per fissare una visita gratuita +39 0332488074