analgesica vicluvium

Analgesia Sedativa

La paura di affrontare cure dentistiche è un problema molto comune, esiste una tecnica chiamata “sedazione cosciente” che utilizza l’effetto analgesico e calmante del protossido di azoto.

In assoluta tranquillità

Il protossido di azoto (insieme all’ossigeno) è un gas non tossico e non irritante, che non viene metabolizzato dall’organismo ma espulso con la respirazione. La sua azione rilassante permette un innalzamento della soglia del dolore, potenzia l’azione e l’effetto dell’anestetico.

Toglie la “paura del dentista” eliminando l’ansia, lo stress e il disagio.

anestesia con protossido di azoto

Per i più sensibili

In altri casi di odontofobia il nostro studio si avvale di un team di anestesisti offrendo un’anestesia ipnoindotta. Con questa metodica, gestita per tutta la durata sotto costante monitoraggio medico, il paziente dorme un sonno tranquillo, risvegliandosi alla fine del trattamento. E’ necessaria una visita preparatoria per poter valutare e programmare la sedazione.
Su richiesta del paziente il nostro studio si avvale di queste tecniche che permettono di intervenire con tranquillità e tempistiche corrette, su tutti quei soggetti particolarmente ansiosi

anestesia ipnosi indotta

Chiamaci per fissare una visita gratuita +39 0332488074